Conall

SPORT E LENTI A CONTATTO

Home  |  Uncategorized   |  SPORT E LENTI A CONTATTO

SPORT E LENTI A CONTATTO

E’ terminata l’estate ed è arrivato Settembre che rappresenta da sempre il mese dei buoni propositi, un mese di rinascita, di nuovi inizi, ma anche di stress e di ricerca di equilibrio che l’estate ha immancabilmente portato via.

L’autunno può diventare un’ ottma stagione per dare una ventata di energia alla propria vita, porsi nuovi obiettivi, riprendere le proprie attività quotidiane, aggiungendo perché no qualche interessante novità.

Si riprendono con impegno le attività sportive preferite, e non importa se avete optato per uno sport di squadra, un corso di nuoto o di ballo… quello vogliamo noi è consigliarvi un valido supporto alla vostra vista durante queste attività.

Sia che tu sia un appassionato di sport estremi o che ti limiti a una corsetta occasionale, le lenti a contatto ti danno la libertà di concentrati solo sullo sport, ti aiutano a mantenere libertà di movimento, di avere una visione chiara e nitida.

Qual è il tuo sport?

Corsa e ginnastica

Se ami correre, fare jogging o allenarti in palestra, pensa a quanto sarebbe facile fare sport senza gli occhiali che ti scivolano sul naso e rimbalzano ritmicamente su e giù.

Ciclismo e muountain bike

Sia che tu vada a lavoro in bicicletta,sia che balzi sulla mountain bike durante il week end, apprezzerai la sensazione di libertà che ti danno le lenti a contatto. Non si sporcano e non sono raggiunte da schizzi, non si appannano né si bagnano se piove. Inoltre non ti daranno fastidio sotto al casco.

Tennis

Pensa a quanto saresti più comodo in campo sostituendo gli occhiali con le lenti a contatto. Sarai pronto per ogni tiro senza la preoccupazione di rompere gli occhiali. Inoltre, le lenti a contatto di daranno una visuale completa, senza che la montatura restringa il tuo campo visivo.

Sport estremi

Ti divertiresti a fare arrampicata con gli occhiali o saresti preoccupato di farli cadere? E come fare in canoa o a cavallo, dove ti servono entrambe le mani? Che tu stia galoppando in aperta campagna o scalando una scogliera, le lenti a contatto ti offrono sempre una grande libertà di movimento

Sport acrobatici

Gli sport acrobatici richiedono grande concentrazione e agilità. Talvolta implicano salti e rotazioni a 360 gradi che potrebbero mettere a rischio gli occhiali. Anche in questo caso, le lenti ti permettono di avere grande libertà di movimento.

Sport invernali

Anche se vai a sciare saltuariamente o pratichi snowboard solo una volta l’anno, le lenti a contatto ti aiutano nella qualità del tempo che trascorri sulle piste. Potrai indossare maschere protettive di qualsiasi genere o occhiali da sole avvolgenti e non dovrai preoccuparti che ti cadano gli occhiali da vista. Inoltre le lenti a contato di ultima generazione ti permettono di proteggere i tuoi occhi dai raggi UV, che si riflettono sulla neve o nel cielo.

Sport acquatici

In piscina è consigliato l’uso di occhialini a tenuta d’acqua appositi da anteporre alle lenti a contatto, poiché il cloro, se adsorbito dalla lente a contatto, verrebbe trasmesso alla cornea con consequenziali problemi di tossicità a carico dell’epitelio corneale.

Le lenti a contatto rappresentano quindi il mezzo correttivo più idoneo durante l’attività sportiva, poiché permettono un maggior campo visivo, migliore percezione dei colori, della tridimensionalità e ,rispetto agli occhiali, sono assolutamente più sicure dal punto di vista anti-infortunistico.

In tutti i casi, comunque, le lenti piu consigliate per lo sport sono le morbide nel formato “usa e getta” in quanto confortevoli da indossare, Non hanno bisogno di essere pulite e conservate quindi risultano più pratiche e igieniche e sono un’ottima scelta per chi porta le lenti solo per una parte della giornata o occasionalmente.

Non ci sono limiti di età per poter utilizzare le lenti a contatto.

Sono progettate per correggere una gran varietà di difetti visivi, per adattarsi a tutti gli stili di vita. 

Soltanto il tuo Ottico di fiducia potrà dirti quali sono le lenti più adatte alle tue necessità visive e il tuo stile di vita.

NEXT

DALL'ALBA AL TRAMONTO OCCHI SEMPRE PROTETTI....